Domande Frequenti
Acquisto
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C’è un rivenditore nella mia zona?
Easydive non utilizza rivenditori per distribuire i propri prodotti. Tutte le attrezzature vengono prodotte, vendute, controllate e garantite direttamente da Easydive. Ogni nostro cliente riceve un servizio dedicato di assistenza, dall'acquisto al post-vendita.
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Come faccio ad acquistare i prodotti Easydive?
Ordina direttamente dal nostro sito, bastano pochi click. Oppure inviaci una mail a info@easydive.it
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Come faccio a sapere se un ordine è stato accettato?
Dopo aver effettuato un ordine, riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine e della consegna.
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Quali carte di pagamento sono accettate?
È possibile effettuare pagamenti online sicuri con le seguenti carte di credito e di debito:
Mastercard, Visa e Visa Debit, AMEX
Il pagamento con carta viene effettuato al momento dell’ordine. -
Posso pagare con PayPal online?
Si certo.
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Accettate altre modalità di pagamento?
Bonifico bancario o in contanti tramite contrassegno (solo in Italia).
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Posso effettuare un ordine per un articolo non disponibile in magazzino?
Se un articolo non risulta disponibile al momento dell’ordine, è possibile effettuare una richiesta di preordine inviando una email a info@easydive.it, specificando il codice prodotto desiderato.
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Posso venire in sede a visionare o a ritirare il materiale?
Certamente, prendi un appuntamento così avrai a disposizione uno dei nostri esperti. Felici di riceverti nel nostro showroom dove puoi toccare con mano i prodotti Easydive.
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I prezzi sono comprensivi di IVA?
Nel sito i prezzi sono indicati sia con sia senza IVA. La percentuale dell’IVA varia in base al Paese UE in cui risiedi. Per le aziende UE l’IVA non verrà applicata. Per i clienti Extra UE l’IVA non è applicata, sono invece a loro carico gli oneri doganali che cambiano da Nazione a Nazione.
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Cosa devo fare se non riesco a completare l’ordine?
Se al momento dell’ordine riscontri qualche difficoltà invia una e-mail a info@easydive.it. In orario d’ufficio puoi scriverci anche su whatsapp, il nostro team ti risponderà prima possibile, entro 24/48 ore e ti aiuterà a ultimare l’ordine.
Consegna
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Quali sono le tariffe e i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano in base alle richieste.
La maggior parte degli articoli è in pronta consegna. Prepariamo gli ordini entro 2-3 gg lavorativi.
Le custodie sono tutte in pronta consegna. In caso di richieste di personalizzazione o optional i tempi di consegna dall'ordine sono di circa 10-14 giorni lavorativi. Puoi chiederci un preventivo a info@easydive.it, specificando il tuo modello di fotocamera o videocamera e ti forniremo un documento dettagliato con le opzioni disponibili e i prezzi.
Per tutti gli altri articoli sul sito, i tempi di consegna sono di 24-48 ore.
Le spese di consegna variano in base al peso e alla destinazione, per ricevere un preventivo, scrivi a info@easydive.it. -
Sono previste consegne all’estero?
Le consegne vengono effettuate anche all’estero, comprese le destinazioni internazionali. Le spese di spedizione variano a seconda dell’area geografica di destinazione. Le imposte doganali extra UE sono a carico del destinatario.
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Con quale corriere avviene la consegna?
In fase d’ordine puoi scegliere il corriere e la modalità di spedizione.
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Posso ottenere il numero di tracking della spedizione?
Quando spediamo il tuo ordine ricevi da noi un messaggio whatsapp con il tracking number, dal corriere una mail con le indicazioni per tracciare la spedizione.
Puoi richiedere il numero di tracking a info@easydive.it indicando il numero dell’ordine. -
In quanto tempo avviene la consegna?
In Italia è previsto da 1 a 2 giorni lavorativi.
All’estero è previsto da 2 a 7 giorni lavorativi, in base all’area geografica e al servizio richiesto.
Il sabato e la domenica non sono considerati giorni lavorativi.
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Se risiedo in un paese extra UE devo pagare i dazi doganali all’importazione ed eventuali altre spese e tasse locali?
I dazi doganali all’importazione ed eventuali altre spese e tasse locali sono a carico del destinatario.
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Dopo aver effettuato l’ordine e l’acquisto, posso cambiare indirizzo di consegna?
Le variazioni di questo tipo hanno un costo, nel caso comunica prima possibile il cambio indirizzo, il nostro team ti informerà su eventuali variazioni sul prezzo.
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Devo essere presente al momento della consegna?
Tutte le consegne richiedono una firma di accettazione. Se non sei disponibile, indica un indirizzo di consegna sicuro dove c’è qualcuno.
Non siamo responsabile per eventuali istruzioni di consegna che fornirai alla società di consegna. Se chiedi alla società di consegna di lasciare il tuo ordine in un luogo diverso da quello indicato al momento dell’ordine, non siamo responsabili se non riceverai l’ordine. -
A chi mi rivolgo per ulteriori domande sulla vostra politica di consegna?
Se hai domande sulla politica di consegna, invia un’e-mail a info@easydive.it.
Restituzione
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Qual è la vostra politica di restituzione?
Hai 15 giorni di tempo per effettuare la restituzione, del prodotto integro mai utilizzato. Prima di autorizzare un reso ti chiediamo il motivo per capire cosa non ha funzionato.
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Cosa devo fare per restituire un articolo?
Invia una email a info@easydive.it indicando il numero di ordine, il nome dell’articolo e spiegando il motivo della richiesta di restituzione.
Le spese di restituzione sono a tuo carico, così come le imposte doganali extra UE.
Assistenza
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Se ho un problema cosa faccio?
Quando le cose non vanno, la nostra assistenza, che funziona bene, trova sempre una soluzione per rendere felice il cliente.
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Posso contattare l’assistenza anche prima dell’acquisto?
L’assistenza è il nostro fiore all’occhiello: per noi, il cliente viene prima di tutto: ci piace prendercene cura prima e dopo gli acquisti.
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Quando posso contattare l’assistenza?
I nostri esperti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, puoi scriverci usando la live chat che trovi sul nostro sito, o su whatsapp (+39 3389994219), messenger o skype.
Garanzia
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Su quali prodotti si applica la garanzia a vita?
Le custodie subacquee (videocamere e fotocamere) e gli illuminatori sono garantiti a vita se fai la manutenzione.
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Cosa comprende la garanzia?
La garanzia a vita Easydive copre eventuali difetti di fabbricazione o montaggio solo se la custodia è in regola con la manutenzione, e non ha subito danni evidenti, tipo colpi o urti accidentali, che l’hanno danneggiata e compromesso la tenuta.
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Cosa non comprende la garanzia?
La garanzia non copre i danni accidentali (urti, cadute) o naturali (incendi, calamità) o danni dovuti a una prolungata esposizione a raggi solari e alte temperature.
Sono esclusi dalla garanzia i componenti non prodotti direttamente da Easydive o quelli soggetti a usura dopo il proprio ciclo vitale (led, pile, accumulatori, parabole, trigger turtle e accessori non prodotti da easydive).
La garanzia non copre in nessun caso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura causati a persone o cose.
La garanzia decade se usi l’attrezzatura in maniera impropria, se personale non autorizzato effettua modifiche o riparazioni o se usi ricambi non originali. -
Cos’è la manutenzione?
Un check annuale che contribuisce a prolungare la durata delle tue attrezzature.
Le custodie e gli illuminatori Easydive sono un concentrato di tecnologia. Sono attrezzature progettate per durare nel tempo. Quando lavorano lo fanno in condizioni estreme e in un ambiente difficile, per questo è importante fare controllare che sia tutto ok, una volta all’anno. -
Quanto costa la manutenzione annuale?
Prodotto Prezzo € IVA Escl. Custodie per DSLR & Mirrorless LeoR € 200,00 Leo3 & Leo3 Plus € 200,00 Leo3 Wi & Leo3 Wi Plus € 200,00 Custodie per Tablet e Smartphone Divepad (qualsiasi versione) € 75,00 Diveshot (qualsiasi versione) € 75,00 Leo3 Smart € 75,00 Custodie per Videocamere 360° Sphera 360 (Versione Gold e Silver) € 275,00 Sphera 360 (Versione Basic) € 200,00 Custodia per Insta360 X3 o X4 € 75,00 Custodie per Action Cam ActionDome € 75,00 Custodia per GoPro (qualsiasi versione) € 75,00 Custodia per Osmo Action (qualsiasi versione) € 75,00 Custodia per Insta360 Ace Pro € 75,00 Illuminatori Revolution Revolution (da 2600 a 7000 Lumen) € 75,00 Revolution ( da 5000 a 21000 Lumen) € 75,00 Revolution 360 € 75,00 Custodie fuori produzione Leo II (qualsiasi versione) € 200,00 Atlantis Mini (qualsiasi versione) € 200,00 I prezzi indicati si riferiscono alla manutenzione effettuata ogni 12 mesi (Europa) o ogni 18 mesi (Extra Europa). Se ci richiedi la manutenzione in ritardo applichiamo un supplemento del 20%. Disponibile il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio o in un punto di ritiro convenzionato, il prezzo del servizio verrà comunicato confermando l’indirizzo e le dimensioni/peso del pacco. -
Riparazioni e guasti fuori garanzia?
Se la custodia ha bisogno di una riparazione, fuori garanzia, ti inviamo un preventivo gratuito.
Il tempo necessario per le riparazioni fuori garanzia è di circa 2 settimane.
Per richieste di riparazioni urgenti, entro 72 ore, il costo sarà maggiorato e indicato nel preventivo.
Prodotti
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La centratura della macchina fotografica o videocamera, è garantita anche con una custodia universale?
Si, altrimenti la qualità delle immagini sarebbe fortemente compromessa. Per questo motivo realizziamo basette dedicate per ogni corpo macchina. Questo garantisce, oltre al riconoscimento software, la perfetta centratura degli obiettivi all'interno degli oblò.
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Le custodie Leo3, Leo 3 Wi, Leo R e Leo II, scattano in ritardo quando uso lo scatto in remoto?
No. Nessun ritardo di scatto con le nostre custodie elettroniche. Utilizziamo cavi originali che garantiscono lo stesso feedback del tasto di scatto della macchina fotografica.
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Quali fotocamere reflex e mirrorless digitali posso usare con le custodie?
Possiamo personalizzare le custodie e adattarle a quasi tutti i principali modelli di fotocamere reflex digitali in commercio.
Per sapere se la tua camera è compatibile usa il configuratore: seleziona il modello della tua macchina fotografica per sapere quale custodia è compatibile.
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Quali obiettivi posso usare con le custodie?
Produciamo molte tipologie di oblò adatti per ogni tipo di obiettivo. Dagli Oblò Sferici di diverse dimensioni (da 95 mm a 240 mm di diametro), adatti per obiettivi wide-angle, a gli Oblò Piani per obiettivi Macro. Disponiamo anche di Prolunghe Extension da 15, 30 e 40 mm di lunghezza, per garantire la corretta distanza dell'obiettivo all'oblò.
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Posso utilizzare obiettivi zoom con la custodia?
La custodia Leo ha già di standard l’ingranaggio per la regolazione di obiettivi zoom: è sufficiente acquistare la ghiera da applicare all’obiettivo (alcuni obiettivi zoom grandangolari richiedono l’Extension 40 Zoom).
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Posso utilizzare un flash con una custodia?
La custodia Leo 3 e Leo 3 Plus hanno 2 connettori flash standard NIKONOS 5 pin.
Le Custodie Leo 3 Wi e Leo II possono installare 1 o 2 connettore flash standard Nikonos 5 pin o su richiesta S6.
Le Custodie Leo3/ Leo 3 Wi, LeoR hanno anche la predisposizione per l'utilizzo di 2 cavi in fibra ottica. Tramite questi connettori, puoi utilizzare il flash.
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Come posso mantenere in buona salute i prodotti Easydive?
Facendo la manutenzione ordinaria e seguendo i nostri consigli anche per il post immersione
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Come faccio a sapere se il mio cellulare è compatibile con la custodia?
Qui puoi verificare la compatibilità con le nostre custodie Universali Diveshot R e LeoR Smart, se non trovi il tuo modello scrivici info@easydive.it
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Che differenze c'è tra Diveshot e Leo3 Smart?
Diveshot Leo3 Smart garantita fino a -60 metri -150 metri peso in acqua 100 grammi 400 grammi sensori o pulsanti 5 9 pinza blocco si no cover di centraggio no si -
Quali materiali usate per le attrezzature?
Alluminio Anticorodal, perché garantisce la robustezza, e la durata nel tempo.
Acciaio Inox 316. Plexiglas. Fibra di carbonio.
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Posso comprare Custodie subacquee usate?
Aiutiamo, chi ci sceglie, a gestire la vendita della propria attrezzatura usata, ma non trattiamo direttamente l'usato. Vigiliamo in modo che ci sia una sorta di garanzia per chi vende e per chi acquista. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
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Posso Noleggiare Custodie subacquee?
Sì, abbiamo un sito dedicato Diverent dove trovi tutti i prezzi e i materiali disponibili per il noleggio.
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Quali obiettivi posso utilizzare con le custodie Leo?
Easydive produce diverse tipologie di oblò adatti per ogni tipo di
obiettivo. Dagli Oblò Sferici di diverse dimensioni (da 95 mm a 240 mm
di diametro), adatti per obiettivi wide-angle, a gli Oblò Piani per
obiettivi Macro. Disponiamo anche di Prolunghe Extension da 15, 30 e 40
mm di lunghezza, per garantire la corretta distanza dell'obiettivo
all'oblò. -
Posso utilizzare obiettivi zoom con la custodia Leo?
La custodia Leo ha già di standard l’ingranaggio per la regolazione di
obiettivi zoom: è sufficiente acquistare la ghiera da applicare
all’obiettivo (alcuni obiettivi zoom grandangolari richiedono
l’Extension 40 Zoom). -
Posso utilizzare un flash con una Custodia Leo?
La custodia Leo 3 e Leo 3 Plus hanno 2 connettori flash standard NIKONOS
5 pin. Le Custodie Leo 3 Wi e Leo II hanno 1 connettore flash standard
Nikonos 5 pin. Le Custodie Leo3 Series hanno anche la predisposizione
per l'utilizzo di 2 cavi in fibra ottica. Tramite questi connettori,
puoi utilizzare il flash in iTTL (NIKON) o in manuale (NIKON e CANON).
Per utilizzare i flash CANON in eTTL è necessario montare un connettore
S6 optional. -
Posso utilizzare i miei oblò con le Custodie Leo?
Le custodie Leo hanno un attacco frontale a baionetta compatibile solo
con oblò tipo Underwave (Igloo). Oblò diversi, Seacam e Subal, possono
essere utilizzati tramite l'acquisto di un adattatore optional.