easydive Store

Domande Frequenti

Acquisto

Consegna

  • Quali sono le tariffe e i tempi di consegna?

    I tempi di consegna variano in base alle richieste. 

    La maggior parte degli articoli è in pronta consegna. Prepariamo gli ordini entro 2-3 gg lavorativi.

    Le custodie sono tutte in pronta consegna. In caso di richieste di personalizzazione o optional i tempi di consegna dall'ordine sono di circa 10-14 giorni lavorativi. Puoi chiederci un preventivo a info@easydive.it, specificando il tuo modello di fotocamera o videocamera e ti forniremo un documento dettagliato con le opzioni disponibili e i prezzi. 

    Per tutti gli altri articoli sul sito, i tempi di consegna sono di 24-48 ore. 

    Le spese di consegna variano in base al peso e alla destinazione, per ricevere un preventivo, scrivi a info@easydive.it.

  • Sono previste consegne all’estero?

    Le consegne vengono effettuate anche all’estero, comprese le destinazioni internazionali. Le spese di spedizione variano a seconda dell’area geografica di destinazione. Le imposte doganali extra UE sono a carico del destinatario.

  • Con quale corriere avviene la consegna?

    In fase d’ordine puoi scegliere il corriere e la modalità di spedizione.

  • Posso ottenere il numero di tracking della spedizione?

    Quando spediamo il tuo ordine ricevi da noi un messaggio whatsapp con il tracking number, dal corriere una mail con le indicazioni per tracciare la spedizione.

    Puoi richiedere il numero di tracking a info@easydive.it indicando il numero dell’ordine.

  • In quanto tempo avviene la consegna?

    In Italia è previsto da 1 a 2 giorni lavorativi.


    All’estero è previsto da 2 a 7 giorni lavorativi, in base all’area geografica e al servizio richiesto.


    Il sabato e la domenica non sono considerati giorni lavorativi.

  • Se risiedo in un paese extra UE devo pagare i dazi doganali all’importazione ed eventuali altre spese e tasse locali?

    I dazi doganali all’importazione ed eventuali altre spese e tasse locali sono a carico del destinatario.

  • Dopo aver effettuato l’ordine e l’acquisto, posso cambiare indirizzo di consegna?

    Le variazioni di questo tipo hanno un costo, nel caso comunica prima possibile il cambio indirizzo, il nostro team ti informerà su eventuali variazioni sul prezzo.

  • Devo essere presente al momento della consegna?

    Tutte le consegne richiedono una firma di accettazione. Se non sei disponibile, indica un indirizzo di consegna sicuro dove c’è qualcuno.

    Non siamo responsabile per eventuali istruzioni di consegna che fornirai alla società di consegna. Se chiedi alla società di consegna di lasciare il tuo ordine in un luogo diverso da quello indicato al momento dell’ordine, non siamo responsabili se non riceverai l’ordine.

  • A chi mi rivolgo per ulteriori domande sulla vostra politica di consegna?

    Se hai domande sulla politica di consegna, invia un’e-mail a info@easydive.it.

Restituzione

  • Qual è la vostra politica di restituzione?

    Hai 15 giorni di tempo per effettuare la restituzione, del prodotto integro mai utilizzato. Prima di autorizzare un reso ti chiediamo il motivo per capire cosa non ha funzionato.

  • Cosa devo fare per restituire un articolo?

    Invia una email a info@easydive.it indicando il numero di ordine, il nome dell’articolo e spiegando il motivo della richiesta di restituzione.

    Le spese di restituzione sono a tuo carico, così come le imposte doganali extra UE.

Assistenza

Garanzia

  • Su quali prodotti si applica la garanzia a vita?

    Le custodie subacquee (videocamere e fotocamere) e gli illuminatori sono garantiti a vita se fai la manutenzione.

  • Cosa comprende la garanzia?

    La garanzia a vita Easydive copre eventuali difetti di fabbricazione o montaggio solo se la custodia è in regola con la manutenzione, e non ha subito danni evidenti, tipo colpi o urti accidentali, che l’hanno danneggiata e compromesso la tenuta.

  • Cosa non comprende la garanzia?

    La garanzia non copre i danni accidentali (urti, cadute) o naturali (incendi, calamità) o danni dovuti a una prolungata esposizione a raggi solari e alte temperature.


    Sono esclusi dalla garanzia i componenti non prodotti direttamente da Easydive o quelli soggetti a usura dopo il proprio ciclo vitale (led, pile, accumulatori, parabole, trigger turtle e accessori non prodotti da easydive).

    La garanzia non copre in nessun caso il risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura causati a persone o cose.

    La garanzia decade se usi l’attrezzatura in maniera impropria, se personale non autorizzato effettua modifiche o riparazioni o se usi ricambi non originali.

  • Cos’è la manutenzione?

    Un check annuale che contribuisce a prolungare la durata delle tue attrezzature.
    Le custodie e gli illuminatori Easydive sono un concentrato di tecnologia. Sono attrezzature progettate per durare nel tempo. Quando lavorano lo fanno in condizioni estreme e in un ambiente difficile, per questo è importante fare controllare che sia tutto ok, una volta all’anno.

  • Quanto costa la manutenzione annuale?


    ProdottoPrezzo € IVA Escl.
    Custodie per DSLR & Mirrorless
    LeoR€ 200,00
    Leo3 & Leo3 Plus€ 200,00
    Leo3 Wi & Leo3 Wi Plus€ 200,00
    Custodie per Tablet e Smartphone
    Divepad (qualsiasi versione)€ 75,00
    Diveshot (qualsiasi versione)€ 75,00
    Leo3 Smart€ 75,00
    Custodie per Videocamere 360°
    Sphera 360 (Versione Gold e Silver)€ 275,00
    Sphera 360 (Versione Basic)€ 200,00
    Custodia per Insta360 X3 o X4€ 75,00
    Custodie per Action Cam
    ActionDome€ 75,00
    Custodia per GoPro (qualsiasi versione)€ 75,00
    Custodia per Osmo Action (qualsiasi versione)€ 75,00
    Custodia per Insta360 Ace Pro€ 75,00
    Illuminatori Revolution
    Revolution (da 2600 a 7000 Lumen)€ 75,00
    Revolution ( da 5000 a 21000 Lumen)€ 75,00
    Revolution 360€ 75,00
    Custodie fuori produzione
    Leo II (qualsiasi versione)€ 200,00
    Atlantis Mini (qualsiasi versione)€ 200,00
    I prezzi indicati si riferiscono alla manutenzione effettuata ogni 12 mesi (Europa) o ogni 18 mesi (Extra Europa). Se ci richiedi la manutenzione in ritardo applichiamo un supplemento del 20%.
    Disponibile il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio o in un punto di ritiro convenzionato, il prezzo del servizio verrà comunicato confermando l’indirizzo e le dimensioni/peso del pacco.
  • Riparazioni e guasti fuori garanzia?

    Se la custodia ha bisogno di una riparazione, fuori garanzia, ti inviamo un preventivo gratuito.

    Il tempo necessario per le riparazioni fuori garanzia è di circa 2 settimane.

    Per richieste di riparazioni urgenti, entro 72 ore, il costo sarà maggiorato e indicato nel preventivo.

Prodotti

  • La centratura della macchina fotografica o videocamera, è garantita anche con una custodia universale?

    Si, altrimenti la qualità delle immagini sarebbe fortemente compromessa. Per questo motivo realizziamo basette dedicate per ogni corpo macchina. Questo garantisce, oltre al riconoscimento software, la perfetta centratura degli obiettivi all'interno degli oblò.

  • Le custodie Leo3, Leo 3 Wi, Leo R e Leo II, scattano in ritardo quando uso lo scatto in remoto?

    No. Nessun ritardo di scatto con le nostre custodie elettroniche. Utilizziamo cavi originali che garantiscono lo stesso feedback del tasto di scatto della macchina fotografica.

  • Quali fotocamere reflex e mirrorless digitali posso usare con le custodie?

    Possiamo personalizzare le custodie e adattarle a quasi tutti i principali modelli di fotocamere reflex digitali in commercio.


    Per sapere se la tua camera è compatibile usa il configuratore: seleziona il modello della tua macchina fotografica per sapere quale custodia è compatibile.

  • Quali obiettivi posso usare con le custodie?

    Produciamo molte tipologie di oblò adatti per ogni tipo di obiettivo. Dagli Oblò Sferici di diverse dimensioni (da 95 mm a 240 mm di diametro), adatti per obiettivi wide-angle, a gli Oblò Piani per obiettivi Macro. Disponiamo anche di Prolunghe Extension da 15, 30 e 40 mm di lunghezza, per garantire la corretta distanza dell'obiettivo all'oblò.

  • Posso utilizzare obiettivi zoom con la custodia?

    La custodia Leo ha già di standard l’ingranaggio per la regolazione di obiettivi zoom: è sufficiente acquistare la ghiera da applicare all’obiettivo (alcuni obiettivi zoom grandangolari richiedono l’Extension 40 Zoom).

  • Posso utilizzare un flash con una custodia?

    La custodia Leo 3 e Leo 3 Plus hanno 2 connettori flash standard NIKONOS 5 pin.


    Le Custodie Leo 3 Wi e Leo II possono installare 1 o 2  connettore flash standard Nikonos 5 pin o su richiesta S6. 


    Le Custodie Leo3/ Leo 3 Wi, LeoR hanno anche la predisposizione per l'utilizzo di 2 cavi in fibra ottica. Tramite questi connettori, puoi utilizzare il flash.

  • Come posso mantenere in buona salute i prodotti Easydive?

    Facendo la manutenzione ordinaria e seguendo i nostri consigli anche per il post immersione

  • Come faccio a sapere se il mio cellulare è compatibile con la custodia?

    Qui puoi verificare la compatibilità con le nostre custodie Universali Diveshot R e LeoR Smart, se non trovi il tuo modello scrivici info@easydive.it

  • Che differenze c'è tra Diveshot e Leo3 Smart?
    DiveshotLeo3 Smart
    garantita fino a-60 metri-150 metri
    peso in acqua100 grammi400 grammi
    sensori o pulsanti59
    pinza bloccosino
    cover di centraggionosi

  • Quali materiali usate per le attrezzature?

    Alluminio Anticorodal, perché garantisce la robustezza, e la durata nel tempo.


    Acciaio Inox 316. Plexiglas. Fibra di carbonio.

  • Posso comprare Custodie subacquee usate?

    Aiutiamo, chi ci sceglie, a gestire la vendita della propria attrezzatura usata, ma non trattiamo direttamente l'usato. Vigiliamo in modo che ci sia una sorta di garanzia per chi vende e per chi acquista. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

  • Posso Noleggiare Custodie subacquee?

    Sì, abbiamo un sito dedicato Diverent dove trovi tutti i prezzi e i materiali disponibili per il noleggio.

  • Quali obiettivi posso utilizzare con le custodie Leo?

    Easydive produce diverse tipologie di oblò adatti per ogni tipo di
    obiettivo. Dagli Oblò Sferici di diverse dimensioni (da 95 mm a 240 mm
    di diametro), adatti per obiettivi wide-angle, a gli Oblò Piani per
    obiettivi Macro. Disponiamo anche di Prolunghe Extension da 15, 30 e 40
    mm di lunghezza, per garantire la corretta distanza dell'obiettivo
    all'oblò.

  • Posso utilizzare obiettivi zoom con la custodia Leo?

    La custodia Leo ha già di standard l’ingranaggio per la regolazione di
    obiettivi zoom: è sufficiente acquistare la ghiera da applicare
    all’obiettivo (alcuni obiettivi zoom grandangolari richiedono
    l’Extension 40 Zoom).

  • Posso utilizzare un flash con una Custodia Leo?

    La custodia Leo 3 e Leo 3 Plus hanno 2 connettori flash standard NIKONOS
    5 pin. Le Custodie Leo 3 Wi e Leo II hanno 1 connettore flash standard
    Nikonos 5 pin. Le Custodie Leo3 Series hanno anche la predisposizione
    per l'utilizzo di 2 cavi in fibra ottica. Tramite questi connettori,
    puoi utilizzare il flash in iTTL (NIKON) o in manuale (NIKON e CANON).
    Per utilizzare i flash CANON in eTTL è necessario montare un connettore
    S6 optional.

  • Posso utilizzare i miei oblò con le Custodie Leo?

    Le custodie Leo hanno un attacco frontale a baionetta compatibile solo
    con oblò tipo Underwave (Igloo). Oblò diversi, Seacam e Subal, possono
    essere utilizzati tramite l'acquisto di un adattatore optional.

Configura la tua custodia

Non esiste la custodia ideale ma quella giusta per te e per la tua attrezzatura.
Componi la tua custodia universale con il configuratore.
Bastano pochi passaggi per costruire la tua custodia completa di accessori: tutto quello che ti serve per documentare il mondo sommerso e proteggere le tue camere.
Se ti serve una personalizzazione o un consiglio contattaci: il nostro team è pronto per aiutarti a sciogliere i dubbi.