Gestione dell'usato
Aiutiamo, chi ci sceglie, a gestire la vendita della propria attrezzatura usata, ma non trattiamo direttamente l'usato. Vigiliamo in modo che ci sia una sorta di garanzia per chi vende e per chi acquista.
Se decidi di acquistare attrezzatura Easydive usata ti consigliamo di verificare, con noi, il suo stato di manutenzione, prima di procedere con l’acquisto.
Prima di acquistare una custodia usata accertati di avere lo stesso modello di fotocamera, smartphone o tablet del precedente proprietario, altrimenti devi acquistare il kit Upgrade.
Se vuoi acquistare un usato e non sei nostro cliente, ricorda che per acquistare accessori Easydive, devi fare la manutenzione e il passaggio della garanzia.
Per garantire sempre il perfetto funzionamento delle attrezzature non accettiamo ordini di accessori da chi non è già nel nostro database.
Cosa facciamo e cosa controlliamo?
Il cliente deve farci contattare dal compratore per avere ragguagli tecnici e conoscere gli eventuali costi da sostenere una volta acquistata la custodia usata.
Quando il compratore ci contatta gli chiediamo il numero matricola della custodia, o il nome del proprietario.
Questo ci serve per verificare:
• che il proprietario sia nel nostro database
• lo stato di manutenzione della custodia
• per quale modello di fotocamera, di smartphone o di tablet è predisposta la custodia
• la compatibilità con la propria attrezzatura.
Dopo le verifiche comunichiamo al compratore interessato all'acquisto cosa bisogna fare per rendere operativa la custodia, e gli eventuali costi da sostenere.
Procedura
Il venditore invia al compratore l'attrezzatura e, dopo aver verificato che sia tutto in linea con quanto concordato privatamente, la invia a Easydive insieme al modulo reso per manutenzione.
Easydive, esegue i test di verifica, per controllare che sia tutto perfettamente funzionante. In caso positivo i costi preventivati restano invariati. In caso negativo (componenti danneggiati), Easydive invia un nuovo preventivo con interventi extra da eseguire.
Dalla conferma scritta del preventivo, la custodia sarà operativa e perfettamente funzionante entro circa 10 giorni lavorativi. Il compratore riceve una custodia ricondizionata, e protetta dalla garanzia a vita Easydive.
La nostra Garanzia a vita non può essere trasferita di proprietà.
Anche se il venditore ha effettuato recentemente la manutenzione sulla custodia, il compratore deve fare una nuova manutenzione e trasferire la garanzia a suo nome.
Questo perché non possiamo sapere se, dall’ultima manutenzione - anche se recente - il venditore abbia danneggiato o'ring o altri componenti che potrebbero compromettere la tenuta stagna della custodia.
Per essere certi che il compratore acquisti un'attrezzatura perfettamente funzionante e aggiornata bisogna effettuare la manutenzione.
Il compratore verrà inserito nel data base easydive e riceverà news su aggiornamenti software e molto altro, per mantenere in perfette condizioni la sua attrezzatura.